Continua il botta e risposta all'interno della Lega e in particolare tra Roberto Tomatis (consigliere della Lega) e Roberto Sasso del Verme.
Spiega Roberto Tomatis: "La mia disamina fatta dopo una sconfitta così pesante credo sia politicamente doverosa affinché si possa iniziare un dibattito serio. I veti sono stati messi e, visto che i nomi citati sono sempre stati vicino a F.I., non si doveva essere un genio per capire verso chi fosse rivolta la mia critica".
"Non voglio insegnare nulla a Sasso del Verme ma, quando dice che sono anni che cerca di mettere su una forza politica in grado di contrastare la sinistra, e non ci riesce, evidentemente un consiglio da me può anche accettarlo. Ricordo che la Lega attualmente domina con grande potere e vedere il risultato ingauno è politicamente assurdo. Dichiarare come ha fatto Del Verme che "la Lega non ha colpe" è superficiale e semplicistico. Se aspettiamo che qualcuno suoni al citofono per prendere voti, rischiamo di aspettare invano" conclude Tomatis.