"Ho ascoltato attentamente il discorso del sindaco Frascherelli. Il piano programmatico da lui presentato sembra quello di un primo mandato: è legittimo infatti domandarsi perché tanti progetti presentati non siano stati realizzati nel quinquennio precedente". Questo è l'inizio del primo intervento in Consiglio comunale da parte di Massimo Gualberti, capogruppo di centrodestra nella minoranza.
Gualberti nel suo saluto ricorda: "Dopo vent'anni torno sui banchi della minoranza. All'epoca il sindaco era Pier Paolo Cervone, che adesso invece siede ai banchi dell'opposizione accanto a me".
Ma non manca, nell'intervento di Gualberti, una frecciata all'attuale amministrazione. "Ugo è il sindaco eletto con il minor consenso numerico dal dopoguerra a oggi", commenta infatti causticamente il consigliere di minoranza.
Sul nascente Consorzio privato legato al mondo Outdoor e salutato da Frascherelli, commenta Gualberti: "Auguriamo a questa realtà la maggior fortuna possibile e ci auguriamo anche che riparta da zero in quel ruolo di coordinamento che Finale Outdoor Resort avrebbe dovuto avere e che in cinque anni non ha saputo consolidare".