Eventi - 31 maggio 2019, 13:46

"Italian Rhapsody": alla Ubik di Savona Antonio Pellegrini racconta la storia dei Queen

Sarà lo scrittore e critico musicale savonese Athos Enrile a fare da moderatore all'incontro del 15 giugno

"Italian Rhapsody": alla Ubik di Savona Antonio Pellegrini racconta la storia dei Queen

Sabato 15 giugno alle ore 18 presso la libreria Ubik di Savona ci sarà la presentazione del nuovo libro dedicato ai Queen, intitolato "Italian Rhapsody. L'avventura dei Queen in Italia", che racconta la storia dei Queen dal punto di vista del fan italiano.

Saranno presenti Antonio Pellegrini - autore del libro, Athos Enrile - scrittore ed esperto di musica, Alessandro Cannarozzo - admin della community QueenItalia che ha supportato fin dall'inizio il progetto. "Italian Rhapsody" racconta la storia dei Queen dagli esordi, approfondendo lo straordinario rapporto di amore reciproco tra la band e l’Italia, che nel 1984 regala ai fan nostrani due esibizioni di “Radio Ga Ga” al Festival di Sanremo e i meravigliosi concerti milanesi del 14 e 15 settembre.

Il volume riporta aneddoti, curiosità, interviste, testimonianze inedite, foto rare o mai pubblicate, e una preziosa raccolta di articoli tratti da riviste italiane che - a partire dagli anni ’70 e fino all’uscita del disco postumo “Made In Heaven” del 1995 - recensiscono gli album e raccontano gli straordinari show che il gruppo tiene in giro per il mondo.

Il volume riassume intoltre le tournée soliste italiane di Roger Taylor e Brian May e le reunion degli anni 2000.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU