Curiosità - 31 maggio 2019, 15:20

Bergeggi: gli architetti studiano le opere di Mario Galvagni a Torre del Mare

Seconda tappa di un percorso di scoperta dedicato ad architetture particolarmente significative

Casa Galli, realizzata nel 1956. Foto di Emanuele Piccardo

Casa Galli, realizzata nel 1956. Foto di Emanuele Piccardo

Storie di architetti e architetture è il programma formativo di Ceramiche Refin dedicato ai progettisti e curato dal critico di architettura Emanuele Piccardo che si è posto l’obiettivo di valorizzare anche quest’anno celebri architetti italiani.

Seconda tappa del percorso di scoperta di significative architetture sarà la visita al complesso di architetture di Mario Galvagni a Torre del Mare (Bergeggi) in programma per venerdì 7 giugno 2019.

Grazie alla collaborazione con l’associazione culturale plug_in e al patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Savona, Ceramiche Refin ha la possibilità di offrire ad un pubblico ristretto di architetti la visita di queste architetture, che sarà guidata da Emanuele Piccardo, critico di architettura e direttore di archphoto.it. e dall’architetto Marco Ciarlo, titolare del Laboratorio di Progettazione architettonica presso la Facoltà di Architettura di Genova.

“L'architettura nasce da un'emozione: dall'incontro tra una richiesta della società e il luogo in cui deve sorgere” (Mario Galvagni ).

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU