Attualità - 17 maggio 2019, 16:29

Meteo, perturbato con schiarite e altalena termica

Il bollettino per il weekend e l'inizio della settimana

Meteo, perturbato con schiarite e altalena termica

L’avvicinarsi di una massa d’aria più fredda sull’Atlantico ha favorito la formazione di un’ampia zona depressionaria sull’Europa occidentale, con condizioni instabili e conseguenti precipitazioni sulla nostra area. Tale situazione insisterà per tutto il fine-settimana, con precipitazioni diffuse localmente particolarmente abbondanti. Temperatura in altalena con incrementi sensibili durante le schiarite.

Maggio veramente anomalo con un’altalena termica che non si vedeva da anni e che rimarrà come traccia meteorologicamente significativa nella climatologia locale con progressivo riallineamento degli ammontare di precipitazione, con termometro alquanto ballerino.

Ad Nord Ovest  quindi avremo questa situazione

Da oggi venerdì 17  a lunedì 20 Aprile.

Piogge oggi con recrudescenza fenomeni domani con precipitazioni localmente importanti. Pausa domenica mattina con schiarite e temporali pomeridiani. Ancora instabile con nubi cumuliformi e temporali lunedì. Minime in pianura  intorno 9-13°C e massime 11-19°C. Al mare minime  intorno 10-12°C e massime 20-22°C

Venti deboli o localmente moderati di direzione settentrionale in rotazione a meridione domenica in pianura. Al mare vento da moderati a forti nelle celle temporalesche da Nord con rotazione a Sud domenica.

Da martedì 21 Aprile.

Ancora instabilità con possibili piovaschi e temporali.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU