- 02 maggio 2019, 14:00

Campomorone, 'Agende Rosse': giornata per la legalità con Salvatore Borsellino

Sabato 4 Maggio a Campomorone l'Associazione Agende Rosse Falcone e Borsellino organizza una giornata per la legalità con la partecipazione di Salvatore Borsellino

Salvatore Borsellino con alcuni ragazzi

Salvatore Borsellino con alcuni ragazzi

Sabato 4 Maggio a Campomorone l'Associazione Agende Rosse Falcone e Borsellino organizza una giornata per la legalità con la partecipazione di Salvatore Borsellino nel teatro del Comune.

Il programma:

Ingresso ore 15.30

Ore 16,00 si apriranno i lavori con l'esibizione, a tema, degli allievi della scuola di formazione artistica di Luca Bizzarri, con la regia di Alberto Bergamini, (Attore, doppiatore, regista) e la supervisione artistica di Lisa Galantini (Attrice e direttore artistico del CFA.

Ore 16,20 introdurrò i lavori, in qualità di moderatore, organizzatore e presidente coordinatore del movimento delle Agende Rosse del gruppo genovese.

Ore 16,25 sono previsti brevi interventi di saluto Della Sig.ra Sindaco di Campomorone Dott.sa Paola Guidi; e del Procuratore della Repubblica presso il tribunale di Genova Dott. Francesco Cozzi.

Ore 16,35 Presentazione dell'ing. Salvatore Borsellino e degli altri ospiti accreditati, ovvero: il il Dott. Marco Bertelli, Il Dott. Angelo Garavaglia Fragetta, il Dott. Paolo Bellotti e la Dott.sa Antonella Beccaria ci raggiungeranno sul palcoscenico e, insieme a Salvatore Borsellino, inizieremo la tavola rotonda.

Ore 16,45 Intermezzo musicale a cura di "Progetto16".

Ore 16,50 Salvatore Borsellino racconta.

Ore 17,20 lettura dei nomi delle vittime delle stragi di Capaci e Via D'Amelio a seguire il suono del "Silenzio" a cura del maestro Alberto Farnatale della banda musicale "Nostra Signora della Guardia" di Genova Pontedecimo.

Ore 17,30 la presentazione del libro "La Repubblica delle stragi", a cura di Salvatore Borsellino, con gli interventi di Antonella Beccaria e Marco Bertelli.

Ore 17,50 la proiezione del filmato " Nuove ipotesi sul furto dell'Agenda Rossa", a cura di Angelo Garavaglia Fragetta.

Ore 18,25 Intermezzo musicale a cura di "Progetto16".

Ore 18,30 la presentazione del libro "Visti da dentro", a cura di Paolo Bellotti.

Ore 18,45/50 Premiazione uomo dell'anno distintosi in attività di giustizia sicurezza e legalità. A seguire la premiazione dei vincitori del concorso "Nel nome di Paolo e Giovanni", seconda edizione. Fine lavori con Intermezzo musicale a cura di "Progetto16".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU