Politica - 30 aprile 2019, 15:30

Santa Caterina a Varazze, riunione di famiglia in casa Caprioglio. Il sindaco di Savona: "Un endorsement del cuore" (VIDEO)

Enrico (candidato sindaco alle prossime comunali varazzine) e Ilaria Caprioglio, fratello e sorella, questa mattina erano insieme alla festa della santa patrona varazzina.

Santa Caterina a Varazze, riunione di famiglia in casa Caprioglio. Il sindaco di Savona: "Un endorsement del cuore" (VIDEO)

Il sindaco di Savona e il candidato primo cittadino di Varazze insieme alle celebrazioni di Santa Caterina. Nulla di strano, potrebbe essere un semplice endorsement di un’amministratrice nei confronti di un aspirante sindaco in corsa alle prossime elezioni comunali del 26 maggio, ma in questo caso si tratta di una speciale questione di famiglia.

Enrico e Ilaria Caprioglio, fratello e sorella, questa mattina erano insieme alla festa della santa patrona varazzina: a questo evento, però, la prima cittadina savonese ha partecipato in forma privata e non presenziando con la fascia tricolore.

Come ogni Santa Caterina, ogni anno, qua in piazza San Domenico, andiamo a mangiare dalla mamma. Ilaria è venuta con me in forma privata per accompagnarmi in questa giornata insieme” scherza Enrico Caprioglio, candidato sindaco della lista “Patto per Varazze”.

È un endorsement del cuore, Enrico è mio fratello, Varazze è la mia città dove son nata, in questa chiesa abbiamo fatto la comunione e la cresima, si sono sposati i nostri genitori e nella chiesa di Santa Caterina sono stata battezzata quindi è ovvio la processione è sempre stata nel mio cuore, ho fatto per anni il corteo storico, ho fatto la popolana, mai la santa. Per me era importante essere qui come tradizione. Due anni fa avevo la fascia perché avevo ricevuto l’invito ufficiale, quest’anno invece sono venuta in forma privata” continua Ilaria Caprioglio, ricordando il lieve malore che aveva avuto due anni fa durante la processione.

Quest’anno nessun invito da parte del candidato sindaco Alessandro Bozzano, il motivo si può solo intuire.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU