Lucio Fossati, candidato alla carica di sindaco per la lista #IdeaNoli, replica ad Alessandro Fiorito in merito alle dichiarazioni di ieri sui box interrati di via 4 novembre.
Commenta Fossati: "In merito alle dichiarazioni di ieri dell’attuale Vice Sindaco Fiorito Alessandro sul problema dei Box in Via 4 Novembre a Noli ci permettiamo di evidenziare e precisare quanto segue.
Innanzitutto chiariamo che né il sottoscritto né i componenti della lista #ideaNoli hanno mai detto o scritto quanto il Vice Sindaco Fiorito ha affermato in merito alle “intenzioni” delle “altre liste”! Ci piacerebbe quindi capire dove, nel nostro programma, il Vice Sindaco Fiorito ha letto, ammesso l’abbia letto, quanto appunto ha sostenuto nelle Sue stravaganti dichiarazioni.
Nessun problema invece a condividere il concetto che debbano essere sempre salvaguardati gli interessi delle persone coinvolte nella ben nota vicenda. Ci mancherebbe !
In altre parole se dipenderà da noi nessuno perderà nulla.
A proposito di perdere; chi invece ha perso 3 anni di tempo è stato proprio l’attuale Vice Sindaco in quanto dal Dicembre 2015 al Dicembre 2018 ha portato avanti (insieme all’attuale Giunta Comunale ) trattative con un ditta che, alla fine, ha dichiarato la propria non convenienza economica rinunciando quindi ad eseguire l’opera.
Significativa ed esaustiva la presenza, da tempo, nel sito interessato, di un cartello con la roboante scritta: “Boxes in costruzione“.
“Dulcis in fundo” proprio in un recentissimo Consiglio Comunale il Vice Sindaco non solo ha ribadito che la ditta con cui si era trattato per tre anni rinunciava all’escuzione dell’opera ma, sorpresissima, annunciava che vi era un’altra ditta disponibile ad assumersi “l’impresa” girandola poi in sub-appalto proprio alla ditta che aveva rinunciato ad eseguirla direttamente causa la non convenienza economica!
Certamente tutto molto singolare anche se fatichiamo a capirne la logica pertanto lasciamo che ognuno, liberamente, si faccia la propria idea.
Infine,solo quale mero esercizio accademico, ci chiediamo perché il Candidato Sindaco Fiorito abbia deciso di “attaccare/denigrare“ le altre liste in merito ad una problematica sulla quale, al momento, lui e soltanto lui avrebbe potuto fare concretamente qualcosa.
Per quanto ci riguarda la questione finisce qui anche perché preferiamo concentrarci ed impegnarci sulle nostre idee e i nostri progetti anche se a volte di fronte a “improbabili narrazioni” è quantomeno doveroso assumere una posizione certamente rispettosa ma chiara e decisa".