Economia - 18 aprile 2019, 18:54

Telemarketing: una delle professioni del futuro

Oggi uno dei più rapidi veicoli per espandere il proprio portafoglio clienti, per far conoscere le potenzialità di un’azienda, per divulgare offerte e promozioni è il telemarketing

Telemarketing: una delle professioni del futuro

Oggi uno dei più rapidi veicoli per espandere il proprio portafoglio clienti, per far conoscere le potenzialità di un’azienda, per divulgare offerte e promozioni è il telemarketing.

Si tratta di una di quelle “nuove occupazioni” statisticamente in crescita: si calcola infatti che circa l’8,8% delle telefonate che riceviamo nel corso di una giornata è di telemarketing. L’Italia è seconda in Europa dopo la Gran Bretagna per utilizzo di questo genere di servizi e tredicesima in tutto il pianeta, ma costantemente in crescita in una classifica che vedeva nel 2018 l’India e gli Stati Uniti d’America come le due nazioni più “fedeli” alla promozione mediante telemarketing in tutto il mondo.

Se avete un’attività imprenditoriale da promuovere e volete stare al passo con i tempi, quindi è ora che valutiate l’ipotesi di affidarvi a una rete di servizi di telemarketing. Se invece avete spigliatezza nelle comunicazioni, stare al telefono è il vostro pane quotidiano e ritenete di avere capacità di dialogo estremamente spiccate, potreste diventare operatore in questo settore.

Ma naturalmente, in entrambi i casi, non ci si improvvisa. Esistono aziende solide che hanno fatto dello studio statistico delle potenzialità e delle funzionalità del telemarketing una scelta esatta.

Per cui, se siete intenzionati ad affrontare questo cammino, può essere utile rivolgersi a piattaforme come JobPhoning.com, che si occupano di garantire molteplici servizi in questo settore, come collegare aziende che vogliono esternalizzare il telemarketing con telemarketing indipendenti, offrire un servizio in grado di incrementare costantemente le vendite, migliorare il tasso di traffico qualificato e presentare una vasta gamma di prodotti a nuovi clienti; inoltre le aziende possono ascoltare le chiamate fatte da telemarketing . Pertanto, pagano solo servizi che corrispondono in ogni loro parte alle caratteristiche stabilite in sede contrattuale.

Per concludere, gli operatori di telemarketing lavorano a casa in totale autonomia . Loro stessi definiscono il prezzo del loro servizio, il loro orario di lavoro e hanno una garanzia di pagamento per ogni missione correttamente eseguita.

 

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