"In ogni angolo della citta". Così recita lo striscione con ai lati i colori blucerchiati della Sampdoria, apparso questa mattina nella Darsena a Savona di fronte alla Torretta.
Alle 15.00 infatti è in programma l'atteso derby della Lanterna Sampdoria-Genoa e i simpatizzanti savonesi della squadra del presidente Ferrero hanno voluto dare il via in anticipo di qualche ora alla sfida con il Grifone.
Sui pali della via Aurelia, davanti al mercato civico e in via Pietro Giuria, i tifosi della Samp hanno attaccato adesivi dei colori della loro squadra del cuore.
Un match che vale praticamente una stagione, sentito particolarmente dalle due tifoserie e da entrambe le società, che quest'anno ha un valore in più anche per la classifica.
I blucerchiati guidati dal capocanniere Fabio Quagliarella sperano ancora nell'aggancio alla zona Europa League; i rossoblu di Mimmo Criscito invece, dopo la vittoria di ieri della Spal contro la Juventus, sono immischiati nella lotta salvezza anche se i sei punti di distacco dalla terzultima, l'Empoli, lasciano ben sperare per la permanenza nella massima serie.