Attualità - 06 aprile 2019, 12:43

Confagricoltura e Alberghiero di Alassio candidano il "pestato ai profumi di liguria" a prodotto De.CO

Il Centro Studi dell'Alberghiero di Alassio e Confagricoltura Savona, in collaborazione con l’azienda agricola Pamparino Sensu di Finale Ligure e Velier S.p.A, chiede la De.CO. per ilcomfort drink analcolico ai profumi di Liguria con il ginger ale Fever-Tree

Confagricoltura e Alberghiero di Alassio candidano il "pestato ai profumi di liguria" a prodotto De.CO

Continua il progetto di valorizzazione delle aromatiche liguri tra il Centro Studi dell’Alberghiero di Alassio e Confagricoltura Savona, con la richiesta di inserire in De.CO il cocktail analcolico che unisce due eccellenze del ponente ligure: le aromatiche e il chinotto.

Il drink, ideato su indicazione del presidente di Confagricoltura Liguria Luca De Michelisdai giovani barman e bar lady dell’Alberghiero della Città del “Muretto” sotto la direzione della docente Stefania Violino, combina in modo sapiente il nettare e il frutto sciroppato di chinotto dell’azienda Pamparino di Finale Ligure: salvia, rosmarino, timo e timo al limone con effervescenza del ginger ale Fever-Tree. Una bevanda analcolica, dissetante, ottima come aperitivo e digestivo che, grazie alle proprietà officinali delle aromatiche, svolge anche un’azione eupeptica.

“Questo comfort drink - come dichiara Luca De Michelis, presidente di Confagricoltura Liguria - racchiude in sé i saperi antichi della nostra agricoltura e un mix di sapori che merita il riconoscimento della denominazione comunale”.

“Questa nuova sfida verso il riconoscimento De.CO. - sottolineano Monica Barbera e Franco Laureri del Centro Studi sul Turismo dell’Alberghiero di Alassio - consolida il legame tra la scuola e Confagricoltura, un’alleanza che ci ha già visti uniti nella valorizzazione delle eccellenze con la campagna di Spiagge Didattiche #aromidiliguria. Una collaborazione che ha raccolto importanti risultati nel campo della didattica e della formazione con il premio Eccellenze quando le migliori produzioni agroalimentari di Piemonte e Liguria si sono fuse nei piatti finalisti del X Memorial B. Marchiano”.

Il pestato ai profumi di Liguria è frutto delle sinergie tra scuola e territorio, grazie a Velier S.p.A. Genova e all’Azienda Agricola vivaistica Pamparino Vincenzo “Sensu” di Finale Ligure.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU