Eventi - 03 aprile 2019, 23:56

Sarà Edoardo Bennato il "mattatore" della Notte Bianca di Loano

Oltre due ore di musica, video colorati e coinvolgenti ed interazione con il pubblico

Sarà Edoardo Bennato il "mattatore" della Notte Bianca di Loano

Culminerà con la Notte Bianca ed il grande concerto gratuito di Edoardo Bennato in piazza Italia il ricco calendario di eventi di primavera predisposto dall'assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano e che animerà la città dei Doria fino alla fine di giugno.

“Anche quest'annoafferma il sindaco di Loano Luigi Pignocca il calendario degli eventi di primavera della nostra città è estremamente ricco e variegato. Dallo sport alla musica, dalle manifestazioni culturali a quelle enogastronomiche, da aprile a giugno ogni giorno ci sarà sempre un'occasione di divertimento per vivere le mille sfaccettature nella nostra città nella 'stagione più dolce dell'anno'. Ciò, come sempre, è merito del grande lavoro svolto dagli uffici comunali e dal contributo che arriva dalle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Il momento clou sarà ovviamente la Notte Bianca del 22 giugno, che quest'anno avrà come protagonista Edoardo Bennato.

Per noi è un estremo piacere accogliere nuovamente a Loano un'autentica leggenda della musica italiana come lui. Grazie all'organizzazione di Ascom e Dimensione Eventi, ancora una volta la Notte Bianca di Loano ha tutti gli ingredienti per essere uno degli appuntamenti più attesi della nostra provincia ed una grande serata di divertimento”.

“Accanto a manifestazioni che ormai rappresentano un 'classico' del nostro calendarioaggiunge l'assessore a turismo, cultura e sport Remo Zaccariaquest'anno ci sono eventi che tornano con una seconda edizione destinata ad ottenere un successo ancora maggiore della prima. Tra questi c'è sicuramente 'LOA Legge in Ogni Angolo', la manifestazione dedicata alla lettura che per caratteristiche e finalità rappresenta un unico nel panorama savonese e non solo. E poi c'è il festival 'Fumetto? LoaMo!' che dopo l'esordio dello scorso anno si ripropone con una versione ancora più ricca ed ampia. Ma non vanno dimenticate le decine di manifestazioni sportive, i concerti, gli incontri culturali che animeranno la nostra città e che, siamo certi, incontreanno come sempre il favore dei nostri concittadini ed ospiti”.

La Notte Bianca con cui da anni Loano saluta l'inizio dell'estate è in programma per sabato 22 giugno. A partire dal pomeriggio, le strade, le piazze ed il lungomare saranno animati da concerti di musica dal vivo e dj-set. Elemento portante della manifestazione (organizzata anche quest'anno dall'Ascom in sinergia con Comune e Dimensione Eventi) saranno gli esercizi commerciali ed i locali, che resteranno aperti dal mattino fino a tarda notte ed offriranno a tutti interessanti occasioni di shopping e, verso sera, originali punti di degustazione. Imperdibile, a partire dalle 22.30, il grande concerto gratuito in piazza Italia, che quest'anno vedrà salire sul palco uno dei più grandi rocker italiani: Edoardo Bennato.

La creatività, quell'arte, pregio di pochi, che appartiene da sempre ad Edoardo Bennato che torna live dopo lo strepitoso successo del tour teatrale. On stage la formazione ormai consolidata composta da Giuseppe Scarpato (chitarre), Raffaele Lopez (tastiere), Gennaro Porcelli (chitarre), Arduino Lopez (basso), Roberto Perrone (batteria). Oltre due ore di musica, video colorati e coinvolgenti ed interazione con il pubblico a rendere il concerto di Bennato non una semplice esibizione, ma una vera e propria esperienza emozionale.

Bennato continua il suo viaggio, di città in città, parlando di un mondo fatto di buoni e cattivi, dove sbeffeggiare i potenti, inneggiando alla forza umana del popolo e passando per il più classico tra i sentimenti ispiratori dei poeti della canzone: l'amore.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU