Attualità - 01 aprile 2019, 16:09

Alassio, il comandante del Centro Cinofili Nazionale in visita al Muretto dei Cani

Ha voluto recarsi ad ammirarlo anche perché tra le immagini dei cani esposte, ci sono anche quelle degli esemplari appartenuti nel tempo al nucleo di Villanova

Alassio, il comandante del Centro Cinofili Nazionale in visita al Muretto dei Cani

Cani che aiutano le persone. Accade tutti i giorni, nei modi più svariati. Lo sappiamo bene. Ed è giusto che questo grandissimo aiuto sia valorizzato e ricordato. E’ proprio per questo motivo che ad Alassio, poco distante dal più celebre e blasonato Muretto dei Vip, è nato il Muretto dei Cani. Inaugurato il 25 marzo 2013 nei giardini Morteo, angolo verde di Borgo Coscia e Borgo Passo raccoglie una vera e propria collezione che vuole essere un omaggio ai sentimenti che ci legano agli amici a quattro zampe.

Dell'esistenza di questo particolarissimo Muretto è venuto a conoscenza anche il Comandante del Centro Cinofili di Firenze, Colonnello Gianfranco Di Fiore, da cui dipendono tutti i Nuclei cinofili in Italia, tra cui quello di Villanova che trova spazio presso la Caserma degli elicotteristi. 

Stamani, durante la visita presso la caserma villanovese, ha voluto recarsi ad ammirarlo anche perché tra le immagini dei cani esposte, ci sono anche quelle degli esemplari appartenuti nel tempo al nucleo di Villanova. 

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU