“Anziché risolvere i problemi dei cittadini , ne stanno creando di nuovi. Ancora una volta, i fatti smentiscono clamorosamente il vicesindaco uscente che, tra un asfalto elettorale e l’altro, sempre più lontano dalla realtà usa toni trionfalistici per descrivere lo spostamento del mercato. Vuole andarlo a raccontare anche ai bambini, che oggi sono diventati meno importanti dei bidoni dell’immondizia e dei bagni chimici? Sarebbe più opportuno fare meno propaganda e riservare più attenzione alle esigenze degli albenganesi e degli operatori" dichiara Cristina Porro, capogruppo Lega in Consiglio Comunale ad Albenga, segretario Lega Albenga e Valli Ingaune.
"Con Calleri sindaco per risolvere queste problematiche - anche quelle create da Tomatis e soci - e per affrontare diversamente le criticità della città di Albenga, con quel buonsenso e quella concretezza che sono mancati in questi anni” conclude Cristina Porro.
“Come abbiamo sempre detto lo spostamento del mercato nella sua originaria sede, che era ormai indispensabile e sta di volta in volta ottenendo sempre maggiori consensi, necessita ovviamente di qualche aggiustamento - spiega in una nota l’amministrazione comunale - Avevamo già deciso di spostare il bagno dall’attuale sede. Se i cittadini segnalano eventuali problemi e fanno delle osservazioni come sempre ne teniamo conto, anche se in questo caso va detto che la collocazione era provvisoria".
"Va precisato e ricordato che il parco Cotta è stato riaperto dopo anni di chiusura concedendo la possibilità ai bambini di giocarci dalla nostra amministrazione. Forse di questo chi oggi si lamenta dovrebbe tener conto” conclude l’amministrazione Cangiano.