Eventi - 26 marzo 2019, 13:09

Ad Albenga la conferenza "Vaccinazioni: comprendere per non sbagliare"

Alle 20:45 di venerdì 5 aprile presso il Liceo G. Bruno

Ad Albenga la conferenza "Vaccinazioni: comprendere per non sbagliare"

L’Associazione Culturale Amici dei Licei Ingauni (ACALI) organizza, alle ore 20:45 di venerdì 5 aprile, la prima di una serie di conferenze all’interno del programma per l’anno scolastico 2018-2019. “Vaccinazioni: comprendere per non sbagliare”, questo il titolo dell’evento che si terrà presso la sede di Viale Pontelungo, 83 del Liceo Giordano Bruno di Albenga.

Interverranno il Dr. Elio Castagnola, direttore del dipartimento di malattie infettive presso l’ospedale Gaslini (GE), e la Dr.ssa Virna Frumento, del dipartimento prevenzione presso l’ASL 2 savonese. Alla presentazione dell’argomento da parte dei relatori, si accompagnerà la possibilità di porre domande da parte del pubblico, riguardo personali dubbi, perplessità e curiosità. L’intento dell’iniziativa è, per l’appunto, fornire un’occasione di approfondimento sul tema alla cittadinanza tutta.

L’associazione, fondata nel 1997 e rinnovatasi quest’anno dopo un periodo di inattività, riunisce docenti ed ex alunni dell’istituto ingauno al fine di promuovere incontri, seminari ed altre iniziative culturali rivolte sia agli studenti del Liceo, sia a tutti gli abitanti del comprensorio.

"Tramandare alle giovani generazioni di studenti non solo le nostre conoscenze, ma anche le esperienze lavorative vissute, – scrive nel Manifesto dell’Associazione il presidente Nicola Basso – può essere oggi di grande aiuto per il loro orientamento verso le scelte future, specialmente in un contesto sociale come quello odierno in cui sempre più incertezza grava su coloro che intraprendono il cammino nel mondo accademico e del lavoro".

ACALI già collabora attivamente con altre realtà culturali del territorio ingauno quali la compagnia teatrale Kronoteatro e la Delegazione FAI Giovani Albenga-Alassio, al fine di creare una rete virtuosa per la promozione culturale a livello locale.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU