"La campagna elettorale ha dato alla testa al Sindaco Frascherelli - commenta Simona Simonetti - Affermando che la pratica dell'asilo di Varigotti è passata con “l'incomprensibile astensione di tutta la minoranza ad eccezione del consigliere Colombo” infatti ha dichiarato il falso. Un comportamento grave da parte di chiunque, inaccettabile per un sindaco nell'esercizio delle sue funzioni".
"L'unica astensione è stata quella del gruppo di Marinella Geremia. Sia io – che rappresento il gruppo 'PerFinale', che il consigliere Badano del Movimento Cinque Stelle non eravamo presenti. Nessuna astensione quindi, ma un'impossibilità ad essere presente - prosegue - Il sindaco dovrebbe scusarsi pubblicamente per averci rivolto un'accusa falsa, ed evitare in futuro di strumentalizzare tutto per meri fini propagandistici. Personalmente avevo seguito la pratica in commissione, condivido la scelta di rivedere il PUC per tutelare la destinazione dell'edificio. Ero consapevole che la pratica sarebbe stata approvata perchè l'assessore l'aveva illustrata in modo completo in commissione".
"Desidero sottolineare che il gruppo PerFinale è molto interessato alla questione dell'edificio che ospita l'asilo di Varigotti e per questo è impegnato in un approfondimento della pratica" conclude Simona Simonetti.