Saranno i Subsonica i mattatori dell'estate loanese. Lo ha annunciato oggi pomeriggio l'assessore alla cultura e al turismo Remo Zaccaria durante un'intervista rilasciata a Radio Onda Ligure 101.
L'appuntamento sarà per il 10 agosto in piazza Italia, quella piazza del Comune che ormai, estate dopo estate, ci ha abituato ad alcuni tra i più grandi nomi della musica italiana di ieri e di oggi. Ne ricordiamo soltanto qualcuno: dagli Stadio ai Nomadi, da Elio & le Storie Tese a Max Gazzè.
La tappa loanese di un tour che si prepara a toccare le più grandi città italiane è stata ufficializzata da poche ore anche sul sito della band.
Commenta soddisfatto Zaccaria: "Da domani partirà la prevendita dei biglietti. Riteniamo che sia importante realizzare eventi di tutti i tipi, non solo musicali, ma culturali e sportivi, di alto livello, per soddisfare turisti e residenti".
Sul fronte della sicurezza, Zaccaria non ha dubbi: "La piazza che ogni anno ospita l'evento clou della Notte Bianca e tanti altri eventi, dal Carnevale al Capodanno, è ormai collaudatissima e allineata agli ultimi decreti nazionali. Siamo preparati e tranquilli".