Attualità - 02 marzo 2019, 09:30

Parco Vacanze Olimpia: nuova gestione e tanti progetti per rendere indimenticabile la vostra estate ad Albenga

Una splendida struttura ricca di verde e a due passi dal mare, nel cuore del Ponente Ligure

Parco Vacanze Olimpia: nuova gestione e tanti progetti per rendere indimenticabile la vostra estate ad Albenga

Il camping Olimpia di Albenga cresce, si trasforma e diventa Parco Vacanze Olimpia. Tutto questo grazie alla forza di volontà e all’entusiasmo dei nuovi gestori, la famiglia Damiano, composta da Mario, la moglie Lorenza e i figli Stefano e Laura, che hanno rilevato l’intera struttura nel 2017 e si preparano così alla loro terza estate di turismo, eventi e divertimento.

Dopo l’ampliamento e la rimodernizzazione il Parco Vacanze si estenderà su una struttura di circa 5500 metri quadrati: il progetto consegnato in Comune comprenderà anche una piscina e un’area giochi per i bambini, oltre naturalmente a una settantina di piazzole attrezzate e un’ampia disponibilità di parcheggio. Il tutto in una bella posizione strategica, a due passi dal mare e vicina a tante attività di ristorazione.

Ci racconta l’imprenditore Mario Damiano: “Sto già descrivendo il mio progetto ai proprietari dei Bungalow, per rendere tutte le strutture più moderne, vivibili, spaziose e con una maggiore distanza tra l’una e l’altra. Molti di loro sono affezionati clienti persino da sessant’anni ed ancora si ricordano di quando il campeggio era una struttura stagionale, tanti anni fa, che d’estate ospitava le roulotte e d’inverno era adibita a terreno agricolo. Oggi i tempi sono cambiati e con il clima favorevole di questi giorni e la destagionalizzazione del turismo si potrà fare accoglienza tutto l’anno. Ci piacerebbe, infatti, nei prossimi anni, quando tutto il progetto sarà completato, organizzare eventi anche per Natale, Capodanno e Carnevale”.

Particolare attenzione nel progetto è dedicata alla cura e alla bellezza del verde, grazie anche alla forte esperienza nel settore da parte dei Damiano, imprenditori nel settore agricolo da generazioni e titolari di un’azienda dislocata in diverse zone di Albenga.

Per questo motivo, grazie alla passione e alla competenza della famiglia Damiano, nel Parco Vacanze Olimpia si è provveduto alla messa in sicurezza delle antiche piante di pini e di ulivo, tipiche dei nostri comprensori, sono state rimosse le radici che potevano causare disagio al passaggio di veicoli in manovra e ai bambini che amano correre e giocare, ed il tutto è stato abbellito con nuove piantumazioni.

“Ma alla fine – ci racconta ancora il signor Damiano – chi fa veramente la vita di un campeggio sono i campeggiatori: si diventa tutti come una grande famiglia. I clienti storici si conoscono da anni e quelli più recenti si integrano subito, tanto che si creano gruppi affiatati e un vero clima di festa. Nelle scorse due estati abbiamo organizzato tante serate tutti insieme per accontentare i gusti di diverse età, dal liscio ai Dj, dal karaoke ad appuntamenti a tema come la sfilata moda mare bimbo”.

Conclude coralmente la famiglia Damiano: “In poche parole la nostra missione è questa, fare in modo che l’estate 2019 ormai alle porte sia un’esperienza indimenticabile. E che lo siano anche tutte l’estati che verranno negli anni futuri”.

 

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU