Attualità - 27 febbraio 2019, 14:12

Carolina Bongiorni si dimette da "ViviBorghetto" per escludere ogni conflitto di interessi con le nuove cariche in amministrazione comunale

Nominato il nuovo direttivo, a Carolina Bongiorni subentra Fernando Bravo, già consigliere, nel nuovo ruolo di segretario

Nella foto: l'ingresso di Carolina Bongiorni in consiglio comunale

Nella foto: l'ingresso di Carolina Bongiorni in consiglio comunale

In data 21 febbraio 2019 si è svolta un'assemblea straordinaria con il direttivo dell'Associazione Vivi Borghetto con diversi punti all'ordine del giorno uno fra i quali: “Dimissioni Bongiorni Carolina come segretario”.

Carolina Bongiorni spiega al direttivo che, essendo entrata a far parte del consiglio comunale di Borghetto con il ruolo di Consigliere comunale, nonostante non vi siano cause di “contrasto”, con rammarico rassegna le proprie dimissioni dal ruolo di segretario dell’associazione, ruolo da Lei ricoperto da 7 anni, per lealtà verso tutti.

Commenta Carolina Bongiorni: "E' stata un'avventura molto bella per me, ho passato 7 anni conoscendo persone meravigliose all'interno di un gruppo assolutamente coeso e pieno di idee ed iniziative, sempre disponibili e senza invidie. Anche tutti i commercianti che hanno fatto e fanno parte dell'Associazione, negli anni, sono sempre stati presenti ed hanno collaborato con entusiasmo ad ogni iniziativa.

Siamo anche stati fortunati di aver trovato, nel nostro cammino, degli “sponsor” esterni che ci hanno dato modo di andare avanti nel miglior modo possibile. È stato proprio questo a portare avanti l'Associazione negli anni, la voglia e l'entusiasmo di fare qualcosa per la propria cittadina. Un grosso in bocca al lupo a tutti quanti, so che ci saranno delle magnifiche manifestazioni in ballo quest'anno, ad ottobre avevamo fatto un calendario davvero ricco decidendo tutti insieme. La forza di questo gruppo è proprio questa: ognuno ha i suoi compiti ma si è tutti uniti per collaborare tutti insieme... Praticamente vale il motto “tutti per uno... uno per tutti”!

Durante la riunione si è anche modificato quindi il direttivo dell'associazione VIVI BORGHETTO:

PRESIDENTE: Massimo MURIELLA

VICE PRESIDENTE: Rita FAMELI

CONSIGLIERI: Marina ANDREETTO – Francesco ANDRONACO – Aldo SIMONINI

SEGRETARIO: Fernando BRAVO

Aggiunge il presidente Muriella: "In qualità di presidente sono molto dispiaciuto delle dimissioni del segretario Carolina Bongiorni vista la sua grande disponibilità e creatività all’interno dell’Associazione è stata un esempio per tutti gli associati compreso il sottoscritto sarà una presenza che mancherà all’interno del gruppo. Sono molto compiaciuto che Carolina entri a far parte del consiglio comunale e sono sicuro che svolgerà un ottimo lavoro per il comune di Borghetto Santo Spirito. Le auguro vivamente un in bocca al lupo per la sua nuova esperienza.... quindi forza Carolina.

Collegandomi a quanto ha accennato Carolina, ad ottobre 2018 abbiamo preparato un bel calendario ricco di iniziative per il 2019, ne siamo orgogliosi. Colgo l'occasione per illustrarvi le nostre iniziative imminenti ed invitarvi sia domenica 17 marzo sulle spiagge “Nettuno e Antille” dove abbiamo organizzato una fantastica esibizione di cavalli sulla spiaggia. In quell'occasione, oltre ad uno spettacolo vero e proprio per grandi e piccini (visto che ci sarà anche il battesimo della sella), daremo anche spazio ad un artista che ci offrirà il suo tributo ad Elvis e poi vi sarà la scuola di ballo Old Wild West con la loro musica country; ci sarà anche un rinfresco con offerta minima. Mentre domenica 24 marzo ci sarà il raduno delle MINI.

Il ritrovo sarà sul nostro molo Marinai d'Italia, ci sarà un aperitivo al bar del molo ed una “passeggiata turistica” che da Borghetto attraverserà Toirano, Boissano e Loano per poi tornare a Borghetto. Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Prossimamente Vi faremo sapere altre novità sul nostro calendario estivo, stiamo solo organizzando le ultime cose ma vedrete che ci saranno delle bellissime sorprese ed iniziative".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU