Una cerimonia toccante si è svolta questa mattina nella chiesa di Stella San Giovanni in occasione dei ventinove anni dalla scomparsa del Presidente della Repubblica "più amato dagli italiani" Sandro Pertini.
Come ogni anno la sua città natale organizza "Un Fiore per Sandro", il miglior modo per non dimenticare un uomo che ha dovuto combattere contro la prigionia, il fascismo, è stato l'animo pulsante della Resistenza, esponente di spicco del partito socialista e immagine di riferimento della politica italiana.
Sandro Pertini riuscì nei 7 anni in cui è stato presidente della Repubblica (dal 1978 al 1985), a riaccendere negli italiani la fiducia nelle istituzioni e a mettere in atto un’ aperta denuncia della criminalità organizzata e del terrorismo.
I ragazzi della Scuola Media di Stella hanno presentato all'interno della chiesa ” Fiori, Riflessioni e canti per Sandro Pertini” e successivamente si è svolta un corteo per deposizione fiori alla tomba e una visita alla casa natale/museo dell'indimenticato Presidente.