Sanità - 21 febbraio 2019, 16:21

Sanità, il Pd di Cairo attacca: "Pochi medici e tante fughe. Il sistema così non può reggere"

"Quel che preoccupa è che la carenza sia aggravata dal fatto che la maggior parte del personale sanitario, dopo aver vinto i concorsi, sceglie di trasferirsi fuori Regione, abitudine ormai consolidata".

Sanità, il Pd di Cairo attacca: "Pochi medici e tante fughe. Il sistema così non può reggere"

"In Val Bormida è presente un solo medico per vaccinare tutti i bambini e sono iniziati a slittare gli appuntamenti. La situazione è lo specchio della carenza di personale sanitario che purtroppo ormai, riguarda tutta la sanità ligure" commenta in una nota il Pd di Cairo Montenotte.

"Quel che preoccupa è che la carenza sia aggravata dal fatto che la maggior parte del personale sanitario, dopo aver vinto i concorsi, sceglie di trasferirsi fuori Regione, abitudine ormai consolidata".

"Sarebbe ora di iniziare a capire il perché di questi trasferimenti, capire cosa manca all'interno della nostra regione ed eventualmente pensare a misure volte ad incentivare la permanenza e far sì che la Liguria sia più appetibile per il personale sanitario rispetto ad altre regioni. Pochi medici e tante fughe... il sistema così non può reggere" concludono dal Pd di Cairo Montenotte.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU