Come da tradizione, si rinnova l'appuntamento con il carnevale storico di Cairo Montenotte. L'appuntamento è fissato per domenica 3 marzo a partire dalle ore 14.
Nuvarin del Castè (interpretato dal 2014 dal consigliere comunale Nicolò Zunino), la Castellana (quest'anno il ruolo verrà ricoperto dalla giovane Chiara Sciampagna) e la loro Corte, guideranno i festeggiamenti organizzati in collaborazione con la Consulta Giovanile, la Pro Loco, il Comitato Storico dei Rioni e il Comune di Cairo.
"Il carnevale prenderà il via con la sfilata dei carri per le vie della città con partenza da piazza della Vittoria. La parata si concluderà, con arrivo sempre in Piazza, con la premiazione dei carri, delle maschere e dei gruppi - si legge sulla pagina istituzionale del Comune di Cairo Montenotte - Ci saranno musica, caramelle, coriandoli e stelle filanti, truccabimbi e frittelle, come nel più classico copione di questa festa, nella quale saranno protagonisti i bambini, la voglia di divertirsi e, ovviamente, i carri e maschere che concorreranno alla parata".
Per info e iscrizioni gruppi mascherati/carri rivolgersi al telefono 347.43.16.546.