Attualità - 08 febbraio 2019, 10:02

Bollettino weekend ed inizio settimana prossima. Cambio di circolazione ma senza precipitazioni

Fino a domenica avremo tempo per lo più soleggiato e umido, con saltuarie piogge deboli.

Bollettino weekend ed inizio settimana prossima. Cambio di circolazione ma senza precipitazioni

Fino a domenica avremo tempo per lo più soleggiato e umido, con piogge deboli solo in Liguria. Poi le correnti si disporranno dapprima da nord,  favorendo l’essiccamento dell’aria e poi da est che favoriranno l’ingresso di aria più fredda dall’Europa orientale.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Oggi  venerdì 8  e sabato 9 Febbraio

Cielo in prevalenza soleggiato o con nubi alte e velature. Nubi basse più consistenti domani sulla Liguria, con deboli piogge su levante a partire dalla serata. Qualche debole pioggia anche sui confini della Valle d’Aosta. Temperature stazionarie e sopra la media del periodo, con massime tra 8 e 11 °C (punte fino 12/13 °c sulle coste) e minime ancora fortemente negative con neve al suolo in pianura (fino a -4/-5 °C), mentre molto più miti in montagna e sulle coste dove saranno al di sopra dello 0. Venti assenti o deboli di direzione variabile in pianura, deboli o localmente moderati da nord oggi su Liguria, domani invece meridionali.

Domenica 10 Febbraio.

Nuvolosità più consistente su Liguria e Piemonte orientale, con piogge deboli o localmente moderate su Levante ligure per tutta la giornata. Qualche debole pioggia anche su Piemonte orientale. Temperature massime stazionarie o in lieve calo per via della copertura nuvolosa date le correnti sudoccidentali prevalenti, minime in aumento e non più negative. Venti ancora assenti o deboli di direzione variabile su pianure, deboli o localmente moderati da sudovest sulla Liguria.

Da lunedì 11 Febbraio

Le correnti si disporranno da nord, con ingresso di aria più fredda ma che localmente si scalderà e si seccherà per via del Foehn lunedì. Quindi avremo un momentaneo rialzo delle temperature massime per via anche del soleggiamento maggiore e un ritorno di minime negative con gelate mattutine. Poi gradualmente le correnti ruoteranno da est e porteranno aria più fredda con calo delle temperature ma ancora senza perturbazioni.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU