Operai al lavoro questa mattina in piazza Tortora per la pulizia e il mantenimento del decoro cittadino. In questi giorni diverse sono state le segnalazioni di alcune mamme che lamentavano una situazione di degrado in quello che è uno dei parchi dedicati ai bambini di Albenga, ma che, di fatto, purtroppo, è stato sin dalla sua creazione luogo di ritrovo per sbandati.
Diversi gli atti vandalici e i danneggiamenti (la memoria va subito alla pista per le biglie utilizzabile anche dai bambini disabili danneggiata) posti in essere nel corso degli anni e le segnalazioni. Alcuni cittadini stanno pensando di organizzare una specie di flash mob in piazza Tortora per portare l’attenzione su di essa.
Il consigliere Eraldo Ciangherotti afferma: “Era l’inizio dell’Amministrazione Cangiano e alle mie richieste di più pulizia, più panchine, più sicurezza e più controlli mi fu rinfacciato di stare zitto per non averci pensato io che un anno prima ero assessore al sociale. Oggi, dopo 5 anni di governo di centrosinistra, ritorna l’emergenza di questa piazza che è tra le più belle che abbiamo dedicate ai bambini e che invece potrebbe tranquillamente essere usata come terreno di addestramento per un cane antidroga (che questa Amministrazione non ha voluto per paura fosse fascista). Il vicesindaco Tomatis non ha fatto in 5 anni ciò che gli avevo chiesto e pertanto mi prendo l’impegno di farlo io. Con la nuova amministrazione di centrodestra porterò in discussione per questa piazza la realizzazione di una nuova cancellata per impedire il tossik park nel verde dedicato ai bimbi".