Politica - 06 febbraio 2019, 09:45

Savona: i "Verdi" savonesi ringraziano Daniela Pongiglione e salutano Mauro Dell'Amico

Gabriello Castellazzi: "Nell'ambito del programma di “Noi per Savona” Daniela si è sempre battuta per la salvaguardia del territorio contro la cementificazione"

Savona: i "Verdi" savonesi ringraziano Daniela Pongiglione e salutano Mauro Dell'Amico

Nel momento in cui nel Consiglio Comunale di Savona, in rappresentanza della lista “Noi per Savona”, avviene il passaggio di consegne tra la Prof.ssa Daniela Pongiglione e l'Ing. Mauro Dell'Amico, tutti i “Verdi” sentono il dovere di ringraziare Daniela per il lavoro  svolto (Consigliera nella V Circoscrizione per più mandati e Consigliera Comunale dal 2011 ad oggi).

Affermano: "Impegni che l'hanno vista protagonista, in particolar modo, sui temi dell'ambiente. Una passione che certamente continuerà a coltivare poiché sappiamo come, anche per lei, le questioni ambientali siano strettamente legate alla vita delle persone e dell'intera società". 

Specifica Gabriello Castellazzi: "Nell'ambito del programma di “Noi per Savona” Daniela si è sempre battuta per la salvaguardia del territorio contro la cementificazione; per la conservazione dell' area naturale della  Margonara (“l'ultimo scampolo pregiato di costa”); contro il deposito di bitumi nel porto; per la conservazione del patrimonio cantieristico savonese. Inotre si è sempre impegnata per la trasparenza amministrativa;  la riqualificazione dei quartieri nelle aree periferiche; la mobilità sostenibile e per rendere più operativi i Distretti Socio-sanitari con la realizzazione di nuovi servizi territoriali capaci di ridurre l'ospedalizzazione. Siamo certi che il Consigliere subentrante, ing. Mauro Dell'Amico: insegnante di Tecnologia delle costruzioni, con esperienze di progettista, direttore dei lavori e collaudatore di opere pubbliche;  Presidente per molti anni e ancora membro attivo della sezione Savonese di “Italia Nostra”( nata per tutelare il patrimonio storico,artistico, culturale,ambientale e che per prima, nel 1970 , presentò uno studio per l'istituzione di un “Parco Naturale del Finalese”), con altrettanto impegno saprà dare il suo intelligente contributo per vedere realizzate tutte le proposte programmatiche della lista “Noi per Savona”, che ha visto sempre la condivisione dei “Verdi” dell'intera provincia". 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU