Il Comune di Noli vara un bando di concorso per assegnare una nuova licenza taxi. La modulistica per partecipare è scaricabile direttamente dal sito del Comune mentre per le tempistiche è necessario fare riferimento al Bollettino Ufficiale della Regione Liguria.
Sotto la dicitura di "Autorizzazione per il servizio di autonoleggio di vettura con conducente" si possono trovare tutti i requisiti necessari per presentare la domanda. Ovviamente il punteggio più alto è riservato a chi risiede nel Comune di Noli, il quale ottiene, in virtù della sua residenza, 4 punti. Essi scendono a 3 punti per chi risiede entro 15 km, a un solo punto per chi risiede entro 30 km e zero punti per chi si trova a oltre 30 km di distanza da Noli.
Altri aspetti per maturare punteggio sono legati all'esperienza pregressa nel settore, con un punto per ogni semestre durante il quale si è esercitato il lavoro di noleggio con conducente e, naturalmente, da uno a 3 punti sono direttamente collegati al livello di conoscenza delle lingue straniere.
Tra i requisiti imprescindibili quello di non essere titolare di licenza di taxi in un altro Comune e quello di assumersi l'impegno di disporre l'autorimessa del proprio veicolo nel territorio comunale nolese.