Politica - 01 febbraio 2019, 17:12

Albenga, il candidato Distilo propone: "Mercato a Vadino"

"Un modo per far tornare a vivere Via Piave e Via Einaudi" aggiunge Distilo

Albenga, il candidato Distilo propone: "Mercato a Vadino"

Prosegue la diatriba ad Albenga sullo spostamento del mercato da via Dalmazia al Lungocenta, ma perché non una terza collocazione?

A proporla è Diego Distilo che afferma: “Dopo aver studiato la viabilità abbiamo deciso di proporre il mercato a Vadino siamo certi che in questo modo anche la parte di Albenga che viene considerata come un "passaggio veicolare" finalmente potrebbe avere un po’ di giustizia".

Spiega ancora: “Pensate alle attività commerciali esistenti nel tratto di Via Piave e Via Einaudi. Queste vie potrebbero tornare ad essere "vive " e piene di persone con bar e locali commerciali popolati e animati". 

Abbiamo davvero le idee chiare cosi come quando nel 2011 da Assessore alla Viabilità ho riportato Via al Piemonte e Viale Martiri a doppio senso di circolazione andando ad esaudire il desiderio delle circa 1500 firme raccolte ai tempi, senza dimenticare la realizzazione di Piazza del Popolo e l'inversione di marcia di Viale Martiri e Via Trieste con l'inserimento delle due nuove rotonde in Piazza XX settembre e Via Patrioti angolo Via Dalmazia. E' una grande soddisfazione vedere ancore dopo circa 8 anni la mia viabilità in uso, l'ho fatto con il cuore cosi come ai tempi i servizi sociali , ma ora è tempo del presente dove il lavoro , la sicurezza e lo sviluppo turistico ricettivo con il nostro progetto di Viale Che Guevara faranno da padrone” conclude Distilo.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU