Savona - 31 gennaio 2019, 11:23

Approvato emendamento per obbligo etichettatura su prodotti alimentari, Ripamonti: "Finalmente trasparenza sulle tavole dei cittadini e dignità per il Made in Italy"

"Si tratta di una battaglia storica della Lega, il coronamento di circa dieci anni di lavoro e di tentativi che, purtroppo, non avevano trovato risposte nei governi del Pd"

Approvato emendamento per obbligo etichettatura su prodotti alimentari, Ripamonti: "Finalmente trasparenza sulle tavole dei cittadini e dignità per il Made in Italy"

"L'approvazione del nostro emendamento al Decreto Semplificazioni che consente di adeguare ed estendere a tutti i prodotti alimentari l'etichettatura obbligatoria con l'indicazione del luogo di provenienza geografica degli alimenti è una vittoria per tutto il Paese, che incide anche sulla Liguria. Un provvedimento atteso da anni, che va incontro alle esigenze delle categorie e che tutela gli interessi dei produttori e dei consumatori italiani" commenta Paolo Ripamonti, senatore della Lega, componente della Commissione Agricoltura del Senato. 

"La norma era attesa dal 96% degli italiani, come riportato dalle statistiche delle associazioni di categoria. Si tratta di una battaglia storica della Lega, il coronamento di circa dieci anni di lavoro e di tentativi che, purtroppo, non avevano trovato risposte nei governi del Pd. Questo emendamento che va a favore del comparto dell'agricoltura e di tutti i cittadini: finalmente arriva più trasparenza sulle etichette dei prodotti alimentari e sulle tavole degli italiani. Non compreremo più il pomodoro cinese camuffato con la scritta 'prodotto in Italia': d'ora in poi, i consumatori potranno decidere in piena libertà, grazie a un provvedimento di buon senso che li tutela e che garantisce dignità economica al made in Italy" conclude Paolo Ripamonti, senatore della Lega, componente della Commissione Agricoltura del Senato. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU