- 22 gennaio 2019, 11:56

Operazione contro lo spaccio nei vicoli: tre arresti

Sono finiti in manette uno spacciatore di hashish e due pusher di crack, la pericolosa "droga povera" ricavata dalla cocaina

Operazione contro lo spaccio nei vicoli: tre arresti

Genova - Proseguono le attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di droga nei vicoli del centro storico da parte della polizia: tre spacciatori sono stati arrestati in due diverse operazioni.

In via di Sottoripa, la squadra mobile ha arrestato in flagranza un pregiudicato marocchino di 39 anni, irregolare sul territorio nazionale, senza fissa dimora e gravato da numerosi precedenti specifici. L'uomo è stato sorpreso dagli operatori  di polizia mentre veniva qualcosa a un ragazzo risultato poi minorenne: gli agenti hanno accertato come lo scambio avesse riguardato dell'hashish. Lo spacciatore, trovato in possesso di altro stupefacente e di denaro, è stato arrestato.

Quasi nel frattempo una squadra dei 'Falchi' della polizia ha arrestato un 56enne genovese ed un 25enne originario del Senegal, privo di permesso di soggiorno: i due sono stati trovati in possesso di un'ingente quantità di crack, sostanza ricavata dalla cocaina, diffusa in particolare per il suo basso costo al consumo e il suo forte effetto stupefacente.

I due sono stati controllati dopo un pedinamento iniziato nel centro storico e concluso a Sestri Ponente, quando l’automobile sulla quale viaggiavano ha accostato in via Travi. All’interno dell’abitacolo, occultate sotto l’alloggiamento di un altoparlante, sono state rinvenute due piastre di crack, per un peso complessivo di oltre 30 grammi. Una successiva perquisizione domiciliare ha permesso di sequestrare ulteriori sette dosi di crack e oltre 1000 euro in contanti.

Dalle prime indagini è emerso come il complice italiano, titolare di una piccola impresa di pulizie, negli intervalli tra un servizio e l’altro accompagnasse lo spacciatore straniero a svolgere alcune consegne di droga, approfittando della copertura offerta dall’attività professionale e dal veicolo, una Fiat Panda carica di prodotti e strumenti per le pulizie.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU