Appello della Protezione Animali savonese per salvare Arturo, un cane siciliano con lunghe sofferenze alle spalle, di cui si stanno interessando volontari ed associazioni savonesi, cui si è unita l’Enpa. Dicono i promotori:
“Arturo, il nome glielo abbiamo dato noi ma chissà qual’e il suo nome originario, è quel che resta di un cane incrocio di corso che dovrebbe pesare 60kg ma invece ne pesa 30 eh ha circa 5 anni, anche se purtroppo ne dimostra molti di più da come lo hanno ridotto. È stato letteralmente buttato in un canile di Palermo come spazzatura....magari perché non capace a fare la guardia... o forse perché non era più "buono" per la riproduzione, perché si sono accorti che non era puro ma era un "bastardo".
Abbiamo contattato una nostra volontaria di zona e lo abbiamo tirato fuori da lì è portato subito in clinica.... stiamo aspettando i test leishmania ma secondo il veterinario è allo stadio iniziale perché non ha ancora intaccato gli organi... Dovrà quindi fare la cura e potrà guarire.... quasi sicuramente lui aveva una casa perché è buono ed ubbidiente e quando deve sporcare chiama per uscire... Tra ricovero analisi e cura ci vorranno 800/900 euro che purtroppo non abbiamo.... stiamo chiedere aiuto a tutti per poterlo salvare e ridare una dignità a questo tesoro.
Tutte le spese verranno documentate sull'evento con tanto di preventivi e fatture; finora abbiamo raccolto circa 600 euro di donazioni ed abbiamo saldato le prime spese per un totale di 303 euro. Per inviare aiuti:
Post Pay 5333171018302790
TGNSNT73H48I480B
Grazie, a nome di Arturo”.