Quattro persone sono state arrestate per spaccio e quattro denunciate, un locale è stato chiuso e due multati. È questo il bilancio del maxi controllo effettuato dai carabinieri del comando provinciale nel centro storico genovese che negli scorsi giorni hanno setacciato i 12 chilometri dei vicoli coinvolgendo 40 militari e 10 automezzi.
A finire in manette sono stati un genovese di 41 anni, due senegalesi di 20 e 21 anni e un ecuadoriano di 33 anni. Tra le persone denunciate un genovese di 54 anni reo di aver violato il Daspo urbano perché trovato fuori dal centro storico.
Durante il pattugliamento i Nas hanno controllato alcuni locali, disponendo la chiusura di un estetista cinese di via San Luca, per gravi violazioni igieniche e lavoratori non in regola. Inoltre il proprietario di un bar in Sottoripa è stato denunciato per vendita di alcolici senza autorizzazione, infine il titolare di un fast food di piazza Ferretto è stato multato per alcune inottemperanze igienico-sanitarie con 2 mila euro di sanzione. Lo stesso provvedimento è toccato anche a un altro store della stessa piazza.