Attualità - 03 gennaio 2019, 08:24

Gli Alpini di Albenga spengono cento candeline con i Fieui di caruggi

Sabato 5 gennaio alle ore 11, si terrà una grande festa in vico del Collegio

Gli Alpini di Albenga spengono cento candeline con i Fieui di caruggi

Sabato 5 gennaio alle ore 11 ad Albenga grande festa in vico del Collegio, il vicolo dei Fieui di caruggi. Verrà inaugurata una artistica mattonella in ceramica dedicata al Gruppo Alpini di Albenga, alla presenza delle Autorità cittadine. Un modo per fare festa e, soprattutto, per ringraziare gli Alpini per la loro generosa disponibilità sul territorio e in tutto il Paese. Infatti il Gruppo  Alpini Albenganese, fondato nel 1919, festeggia un compleanno assai importante: un secolo di vita! Un traguardo davvero ragguardevole.

Al Gruppo, attualmente guidato da Sergio Zunino, è intitolata la Medaglia d’oro al Valor Militare del Sottotenente Aldo Turinetto, nato ad Albenga nel 1919 e immolatosi per la patria a Niksic nel 1942.

Gli Alpini albenganesi si distinguono per iniziative benefiche di vario tipo, che servono da sostegno a Enti o Associazioni come la P.A. Croce Bianca, l’ Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, Scuole e Parrocchie ingaune.

Tutti sono invitati a partecipare alla cerimonia di inaugurazione della mattonella sul muretto di “E ghe mettu a firma!” e al rinfresco che seguirà, generosamente offerto dagli Alpini a tutti i presenti.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU