Anche nella nostra provincia è scattata l’operazione ‘strade sicure’ attuata dalla Polizia Stradale di Savona. Per tutta la durata delle feste e con l’esodo dei vacanzieri che scatterà dopo la giornata di Natale, una ventina di pattuglie sull’Autofiori e sulle strade della riviera di Ponente, controllerà il flusso veicolare.
Gli agenti della Stradale, oltre ai controlli classici metteranno in campo anche autovelox e tele laser per prevenire e reprimere gli eccessi di velocità. Severi controlli anche all’utilizzo del cellulare alla guida ed eccessi che, spesso, portano a gravi infrazioni e rischi per l’incolumità delle persone.
L’operazione ‘strade sicure’ riguarderà anche gli autogrill sulla A10 Genova-Ventimiglia, per evitare furti, scippi e rapine. Sono previsti anche alcuni posti di blocco sull’autostrada, soprattutto alla barriera di Savona, ma anche alle intersezioni con la A6 e la A26. I controlli della Stradale riguarderanno anche le zone interessate dalla presenza di locali notturni e discoteche, dove verranno esaminate le condizioni dei giovani in uscita dagli stessi. Proprio per questo gli agenti utilizzeranno anche gli etilometri nel corso dei controlli.