È stata assegnata alle dipendenti che avevano esercitato il diritto di prelazione la farmacia comunale degli Ingauni in via Dalmazia ad Albenga.
Ad aggiudicarsi la farmacia, lo ricordiamo, era stata la Farmacia San Rocco di Ceriale che aveva presentato la migliore offerta pari a un milione 33 mila euro e 33 centesimi. (LEGGI QUI)
Da qui era iniziato a decorrere il termine per poter esercitare il diritto di prelazione opzione scelta dalle due dipendenti.
Proprio su questo diritto, in realtà è sorto poi un dubbio. Attraverso una lettera aperta la dott.ssa Cristina Arveglio aveva rappresentato come, in un caso simile, la questione fosse sta portata davanti al Consiglio di Stato e, poi, davanti alla Corte Giustizia Europea (LEGGI QUI).
Sostanzialmente si contestava proprio la sussistenza di tale diritto.
La questione potrebbe creare qualche problema anche ad Albenga nell’eventualità che fosse messo in dubbio tale diritto quindi in via di autotutela gli uffici potrebbero, almeno momentaneamente bloccare la possibilità del Comune di Albenga di spendere la consistente cifra data dalla vendita.
Tali valutazioni, tuttavia, probabilmente arriveranno in un secondo momento, infatti per ora l’assegnazione definitiva alle due dipendenti deve solo essere avvallata dalla firma del contratto.