- 16 dicembre 2018, 11:40

Schianto bus Genova-Düsseldorf: le nazionalità dei passeggeri

Tredici le persone provenienti dall'Italia che viaggiavano sul pullman della rete Flixbus che si è schiantato nei pressi di Zurigo

Schianto bus Genova-Düsseldorf: le nazionalità dei passeggeri

A bordo del bus che si è schiantato questa mattina nei pressi di Zurigo, provocando la morte di una passeggera e 44 feriti, c'erano 51 persone. Il dato è stato fornito dalla polizia cantonale zurighese. Il bus, appartenente ad una filiale di Flixbus, era in viaggio da Genova a Düsseldorf.

Tra i passeggeri: 13 provenienti dall'Italia, 6 dalla Russia, 1 dalla Svizzera, 1 dalla Germania, 2 dall’Albania, 2 dalla Colombia, 1 dalla Giordania, 1 dalla Romania, 1 dal Ghana, 1 dal Benin, 1 dalla Bosnia-Erzegovina e 2 dalla Nigeria. 

Il pullman è uscito di strada sull'autostrada A3, finendo frontalmente contro un muro. L'identificazione della vittima - una donna - è ancora in corso. Tra i feriti, tre sono gravi (fra questi i due conducenti). I viaggiatori soccorsi sono stati distribuiti in vari ospedali: alcuni hanno già lasciato le strutture dopo la medicazione. 

Lo schianto si è verificato intorno alle 4,15. Nel frattempo, concluse le operazioni di soccorso e di sgombero della carreggiata, è stata riaperta l'autostrada in entrambe le direzioni tra Brunau e Wiedikon. Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente.

Alle prime luci dell'alba, nella zona, nevicava e i bollettini meteo avevano avvisato dei pericoli per il ghiaccio

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU