"Le parole di Scaramuzza sono irricevibili". Il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio si dissocia dai commenti e post su Facebook del proprio assessore allo sport e alle manifestazioni, sfociati nello sfogo di giovedì scorso sul noto social con una frase al vetriolo contro chi lo attacca. (leggi QUI)
"Gli ho già detto mille volte di moderare i termini, non ci si può approcciare così con i cittadini" continua la prima cittadina che già in passato aveva "tirato le orecchie" a Scaramuzza per i toni eccessivi di risposta verso i savonesi.
Ulteriori tensioni quindi all'interno della Giunta, dove anche nello scorcio natalizio non manca la dialettica. Ad essere al sicuro da qualsiasi contestazione l'assessore al bilancio Silvano Montaldo, in preda però a diverse "patate bollenti" come la situazione finanziaria del comune e il caso Ata. Ma per quanto riguarda gli umori interni, gli assessori esterni, cioè non eletti dai cittadini, Maria Zunato, Roberto Levrero e Doriana Rodino non sono ben visti dagli eletti, con il solo Massimo Arecco vicino ai due colleghi di partito. Tra gli assessori di Vince Savona (Pietro Santi e Ileana Romagnoli) e la lista civica (Maurizio Scaramuzza e Andrea Sotgiu) invece secondo indiscrezioni i rapporti sarebbero particolarmente freddi.
Nella seconda commissione consiliare di ieri, è stato sollevata dalla consigliere del gruppo misto Elda Olin Verney la tematica del recupero e la valorizzazione dei sottopassi, specificando di aver parlato con l'assessore Arecco per un futuro progetto di riqualificazione, ma l'assessore Santi presente all'incontro, ha fatto presente che il tema in questione è oggetto del suo assessorato ai lavori pubblici non all'urbanistica, delega del vice sindaco Arecco.