Endorsement della Lega e del senatore Francesco Bruzzone al sindaco uscente Alessandro Bozzano. Le elezioni comunali entrano nel vivo a Varazze dopo l'appoggio leghista dello scorso giovedì 6 novembre a margine dell'incontro organizzato in via Nocelli che ha visto riunirsi proprio Bruzzone, il sindaco di Laigueglia e segretario provinciale del carroccio Roberto Sasso Del Verme e la segretaria cittadina Maria Maione oltre a diversi consiglieri comunali savonesi e numerosi cittadini.
Immigrazione, sicurezza e legittima difesa, questo il titolo dell'incontro ma a sorprendere è stata la presenza del primo cittadino Bozzano e i membri della sua giunta (Pierfederici e Manna). Secondo le prime indiscrezioni il sindaco uscente starebbe pensando, come già successo nel 2014, a una lista civica senza colori partitici, ma che riunisca aree e formazioni diverse.
La conferma è arrivata giovedì sera con le parole del senatore di Stella, amico di Bozzano, pronto a far confluire i voti leghisti nella sua futura lista che abbocca anche al Partito Democratico e a Forza Italia.
Un idea non nuova nell'ultimo periodo, viste le alleanze interne dei comuni limitrofi e soprattutto della Provincia di Savona.
Sul fronte avversari, la voce più insistente porta ad un candidato di centrodestra e l'ultimo incontro organizzato dall'associazione Azione Popolare ha visto muoversi diversi scenari. Non è passata inosservata la presenza dei consiglieri di opposizione Gianantonio Cerruti e Davide Petrini e il discorso di Enrico Caprioglio, fratello di Ilaria, sindaco di Savona, ha creato un alone di suggestione più che di reale possibile futura candidatura. Attendista per il momento il Movimento 5 Stelle varazzino.