A partire dalla tarda serata di lunedì 3 dicembre, sarà eseguito l’intervento di disallestimento del by-pass provvisorio realizzato lo scorso mese di ottobre, che ha permesso sino ad oggi di poter instradare i veicoli pesanti in uscita dal casello autostradale di Genova Aeroporto su via della Superba senza sovraccaricare la viabilità urbana nell’area di Cornigliano e Sestri Ponente.
L'intervento si è reso necessario per assicurare il corretto raccordo fra il nuovo viadotto del Lotto 10 e lo svincolo autostradale e consentire così l'apertura del primo dei due nuovi viadotti di collegamento fra la strada a mare Guido Rossa e lo svincolo autostradale di Genova Aeroporto (prevista fra il 5 ed il 6 dicembre).
Nelle giornate successive saranno effettuate anche temporanee chiusure della cosiddetta rampa nord, che da Piazza Savio porta al casello autostradale di Genova Aeroporto. In occasione delle chiusure i flussi veicolari saranno deviati su itinerari alternativi attraverso la viabilità ordinaria.