Luigi Sanguinetti è stato riconfermato segretario generale provinciale del Silp-Cgil. Una conferma espressa all’unanimità in occasione del V congresso che si è svolto questa mattina in Savona, presso l’ente scuola edile.
Alla presenza del segretario generale nazionale, Daniele Tissone, del segretario regionale, Fabrizio Pronzalino e del Segretario generale della Camera del Lavoro di Savona, Andrea Pasa, si sono svolti i lavori per il rinnovo degli organi statutari intervallati da discussioni e interventi che hanno visto l’apporto di contributi sui temi più attuali del mondo sindacale.
Commentano dal Silp: "La mancanza di personale nei vari uffici e l’ulteriore, inaccettabile, ritardo maturato con lo scellerato disegno di razionalizzazione dei presidi di polizia, non ha fatto che inasprire le condizioni di lavoro dei poliziotti.
Alla politica degli slogan, a cui abbiamo risposto con la recente campagna #diamoinumeri, noi ribadiamo che i numeri non tornano e la stagione delle prese in giro è terminata. Il Silp sarà sempre dalla parte dei poliziotti ai quali garantirà sempre una tutela incondizionata dei diritti".