Eventi - 29 novembre 2018, 10:59

Il Vescovo in visita eccezionale alla Residenza Sereni Orizzonti di Spotorno

“Un augurio particolare va alla gente che soffre – ha detto il Vescovo durante la celebrazione – e a chi fa servizio per garantire loro un’esistenza serena. Questa struttura serva da esempio di ospitalità e accoglienza"

Il Vescovo in visita eccezionale alla Residenza Sereni Orizzonti di Spotorno

In attesa delle feste natalizie, gli anziani della Residenza Protetta Sereni Orizzonti Opera Pia Siccardi di Spotorno hanno vissuto uno straordinario fine mese di novembre: Sua Eccellenza Monsignor Calogero Marino, Vescovo della Diocesi di Savona, ha fatto visita alla struttura e celebrato la Santa Messa nella Residenza.

“Un augurio particolare va alla gente che soffre – ha detto il Vescovo durante la celebrazione – e a chi fa servizio per garantire loro un’esistenza serena. Questa struttura serva da esempio di ospitalità e accoglienza". Nella settimana dedicata alla visita pastorale, su invito di don Camillo, il Vescovo ha voluto ampiamente dimostrare la sua sensibilità e disponibilità nel voler incontrare chi ha bisogno, dimostrandosi persona umile, davvero generosa e recandosi in ogni stanza per una preghiera personale. Sereni Orizzonti incoraggia questo tipo di visite perché rendono più caldo il clima della struttura e fanno sentire meglio gli ospiti presenti.

L’azienda friulana, fra i tre player nazionali nel settore socio sanitario, giungerà a brevissimo a quota 8 per quanto riguarda il numero di strutture in Liguria: sarà, infatti, aperta entro l’anno anche la nuova residenza di Genova Sestri Ponente, portando così il Gruppo a raggiungere le 85 strutture su tutto il territorio italiano, impegnando quasi 3000 dipendenti e ospitando oltre 5200 posti letto.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU