Come oramai da tradizione, la chiesa parrocchiale "Madonna della Pace" a Vispa, frazione situata all'interno del Comune di Carcare, si arricchisce di luci e colori per aspettare l'arrivo delle festività natalizie.
L'effetto luminoso mette in risalto le architetture moderne e sobrie del singolare progetto rotondo, unica chiesa in valbormidese con questa geometrica forma. Gli appuntamenti natalizi della comunità vispese, prevedono il tradizionale concerto dei "Canti Natalizi" curato dalla Corale di Vispa e la recita "la storia di Gelindo" con attori i bambini della comunità.
Contattato telefonicamente il Sindaco di Carcare Christian De Vecchi, vispese di adozione: "La comunità di Vispa è particolarmente attiva proprio intorno ai simboli della sua unità, la chiesa circolare e i locali dell'ex asilo, le iniziative promosse dai volontari e dalla parrocchia sono indispensabili per creare le giuste atmosfere di condivisione delle festività Natalizie. Ogni anno il Comune cura le luminarie intorno alla chiesa, semplici ma molto efficaci negli effetti scenici. Invito tutti coloro che non l'hanno mai vista a venire a goderne la bellezza".