Attualità - 27 novembre 2018, 08:07

Le temperature scendono sotto lo zero nell'entroterra savonese, queste le previsioni

Il bollettino Arpal parla temperature minime stazionarie e massime in diminuzione.

Le temperature scendono sotto lo zero nell'entroterra savonese, queste le previsioni

La giornata inizia con nuvolosità irregolare sulla Liguria ma senza precipitazioni. I venti sono settentrionali generalmente moderati, localmente forti settentrionali (raffica notturna a 64.4 km/h a Casoni di Suvero), il mare è mosso.

Per quanto riguarda le minime della notte i valori più bassi sono quelli di POGGIO FEARZA (IM) con -1.1, PRATOMOLLO (GE) con -0.7, COLLE DI NAVA (IM) con -0.4. Nel savonese -0.2 a SASSELLO, in provincia della Spezia 1.7 a CASALE DI PIGNONE.

Queste le minime nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia: GENOVA CENTRO FUNZIONALE 10.4, SAVONA ISTITUTO NAUTICO 9.1, IMPERIA OSSERVATORIO METEO SISMICO 9.0, LA SPEZIA 7.7.

Per quanto riguarda le previsioni, oggi, sulla nostra regione la mattinata odierna vede ancora nuvolosità irregolare con schiarite progressivamente più ampie a partire da Ponente. Nel pomeriggio si avrà prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso sia sulla costa che nelle zone interne. I venti continuano a soffiare da Nord o Nord-Est con intensità tra moderata e forte; locali raffiche fino a 50-70 km/h. Mare mosso sulle coste liguri. Temperature minime stazionarie e massime in diminuzione.

Per la giornata di domani Mercoledì si attende tempo stabile e soleggiato su tutta la regione, disturbato solamente da passaggi di nuvolosità alta nel corso del pomeriggio. Nelle prime ore si avranno ancora venti settentrionali fino a forti, in particolare sul centro della regione, in progressiva attenuazione già nella mattinata; nel pomeriggio i venti saranno tra deboli e moderati sempre da Nord o Nord-Est. Mare ancora mosso nelle prime ore della giornata in rapido calo fino a poco mosso.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU