Solidarietà - 23 novembre 2018, 18:04

Quiliano, inaugurato lo sportello antiviolenza in collaborazione con Telefono Donna

Lo sportello sarà aperto il giovedì dalle 15.30 alle 18.00 e si potrà contattare il numero di telefono 0198878172.

Quiliano, inaugurato lo sportello antiviolenza in collaborazione con Telefono Donna

Questo pomeriggio è stato inaugurato il centro antiviolenza di Quiliano presso i locali di via Brandini, un progetto nato dall'interesse che l'amministrazione comunale ha rivolto alla “Carta Europea per l'Uguaglianza e per la parità di uomini e donne nella vita locale” diventando firmataria di tale documento e assumendosi quindi la responsabilità di mettere in pratica le disposizioni della carta.

“L'Amministrazione, molto attenta al benessere della famiglia nella sua totalità, ha infatti puntato su servizi che possano alleviare i disagi e le difficoltà dei nuclei familiari. L'Ente in questi anni ha creato la base per la crescita di una nuova consapevolezza e attenzione alle politiche di genere attraverso lo sviluppo di diversi progetti. Per questo specifico progetto l'attenzione si è rivolta, per il momento, alla donna, purtroppo ormai giornalmente vittima di soprusi. E' stata infatti rilevata l'esigenza di creare un centro finalizzato a dare sostegno alle donne vittime di violenza” spiega l’assessore comunale alle alle pari opportunità Katiuscia Giuria.

E' nata così la collaborazione con il Centro Antiviolenza Telefono Donna, che attraverso un percorso lungo quasi un anno, ha portato all'inaugurazione dello sportello di ascolto che fornirà importanti servizi sul territorio; un luogo nel quale gli utenti potranno trovare un sostegno, con l'intento di portare serenità. Auspicando che il progetto possa essere esteso anche ad altre realtà.

Si sono occupate di presentare lo sportello l’assessore Katiuscia Giuria e Luciana Nanni Presidente di Telefono Donna, alla presenza del sindaco di Quiliano Alberto Ferrando e il Questore Giannina Roatta.

Lo sportello sarà aperto il giovedì dalle 15.30 alle 18.00 e si potrà contattare il numero di telefono 0198878172.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU