Savona - 23 novembre 2018, 15:25

Savona, il 7 dicembre una serata divulgativa sulla cannabis terapeutica

“Cannabis, nuova opportunità terapeutica”, a cura dell'associazione InFioreScienza: appuntamento alle ore 20:30 presso l’Unione Industriali della provincia di Savona in Via Gramsci 10.

Savona, il 7 dicembre una serata divulgativa sulla cannabis terapeutica

Continua l’attività di comunicazione e divulgazione di InFioreScienza sull’uso della Cannabis Terapeutica. Dopo le “Green Weeks” a Genova e Chiavari ad inizio settembre, che hanno avuto un forte interesse, per il mese di Dicembre 2018 InFioreScienza ha organizzato due eventi a Genova e Savona.

Il 2 dicembre alle ore 17 presso il centro Yoga ATMAN, organizzato da “Gruppo Yoga Solidale” e InFioreScienza, si terrà una pratica di yoga integrale seguito da una miniconferenza. La dottoressa Nadia Gulluni Biologa Nutrizionista esperta in Fitoterapia Clinica affronterà il tema “Le diverse facce della Cannabis”.

Il 7 dicembre si terrà una serata divulgativa sulla cannabis terapeutica “ Cannabis, nuova opportunità terapeutica”, alle ore 20:30 presso l’Unione Industriali della provincia di Savona in Via Gramsci 10 - Savona. La serata è organizzata da InFioreScienza in collaborazione con l’Associazione Medical Cannabis e la Farmacia Saettone.

 

Interverranno:

Valentina Zuppardo Presidente di Infiorescienza

Andrea Schiano Soave referente Associazione Medical Cannabis

Dott. Marco Bertolotto Direttore Terapia del dolore e cure palliative

Dott. Roberto Arboscello Responsabile Galenica Farmacia Saettone

Dott. Giuseppe Desando Scientific Manager FL Group.

 

InFioreScienza compie un anno di attività e il 13 dicembre incontrerà gli iscritti e i simpatizzanti per l’evento “Happy Birthday InFioreScienza”. Un aperitivo augurale dalle 19 presso il Pub Ristorante Kowalski a Genova in Via dei Giustiniani 3r.

“INFIORESCIENZA” è un’associazione nata per promuovere e diffondere la cultura e la valorizzazione della cannabis terapeutica ad uso medico. La nostra Regione rientra fra quelle in cui è registrato il maggior numero di pazienti che utilizzano la cannabis a uso medico e che riscontrano benefici particolarmente positivi. L’associazione è composta da più soggetti interlocutori, fra cui rientrano medici terapisti, farmacisti, pazienti e persone che seguono con interesse questo tema di rilievo etico e sociale.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU