Eventi - 21 novembre 2018, 14:32

A Savona il dibattito: "Provochiamo tempeste ma desideriamo il sole"

Evento organizzato per domenica 25 nel pomeriggio dall'associazione VeriAmici ONLUS

A Savona il dibattito: "Provochiamo tempeste ma desideriamo il sole"

L’Associazione VeriAmici ONLUS presenta una serie di Seminari sulla famiglia. Oratrice: la dottoressa Daniela Alonge, psicologa.

Il titolo del primo incontro è “Provochiamo tempeste ma desideriamo il sole”, in programma per domenica 25 novembre 2018.

Il programma prevede alle Ore 15,00 accoglienza con caffè e alle ore 15,15 l'inizio del seminario presso la Sala San Pietro di via Untoria, 6 a Savona. Ingresso libero. 

La Dott.ssa Daniela Alonge è psicologo clinico dell’età evolutiva, terapeuta specializzata in problematiche dell’infanzia, adolescenza e relazioni familiari. Gestisce lo sportello psicologico d’ascolto presso diverse scuole di Torino e provincia.

Tiene corsi di formazione e aggiornamento nelle scuole e conduce gruppi per genitori, insegnanti ed educatori in genere, sia in ambito formativo che terapeutico attraverso la discussione e il confronto su diverse tematiche e su argomenti di psico-pedagogia/psicologia dello sviluppo, mediazione familiare, mediazione/comunicazione e collaborazione efficace scuola-famiglia. Si occupa inoltre della formazione delle risorse umane su aspetti quali: la comunicazione, leadership efficace, consapevolezza di sé e dell’altro, gestione conflitti, gestione del tempo, presso diverse istituzioni.

Conduce gruppi per bambini attraverso l’utilizzo del gioco, disegno, racconto di favole e psicodramma quali strumenti di osservazione e terapia. Conduce gruppi per adolescenti su tematiche quali l’ansia, le emozioni, l’autostima, l’amicizia, la famiglia, la scuola, il bullismo, etc. E’ membro del Consiglio di Compassion Italia, Organizzazione Internazionale che si occupa di adozioni di bambini a distanza.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU