Una delibera di Giunta per "salvare le pubbliche assistenze", questo verrà discusso oggi ad Albenga sotto sollecitazione della croce bianca e della croce rossa ingauna.
Afferma il sindaco Giorgio Cangiano: "Abbiamo deciso di portare oggi pomeriggio in Giunta questa delibera innanzitutto per manifestare la nostra vicinanza a queste realtà che sono di fondamentale importanza per il nostro territorio".
La presa di posizione arriva dopo la decisione della Regione di mettere a bando i servizi di trasporto ordinario nell'ambito sanitario "Togliere questa attività alle pubbliche assistenze è come togliere loro ossigeno e parlando con i responsabili della croce bianca e della croce rossa ho avuto conferma di ciò. Mi hanno evidenziato le loro difficoltà, i loro dubbi e la loro paura che questo possa essere il primo passo verso la fine delle loro realtà" afferma il sindaco.
"Naturalmente con questa delibera prendo l'impegno di rivolgermi al Presidente Toti e portare alla sua attenzione questa situazione" spiega il sindaco che conclude "Naturalmente questo problema non riguarda solo Albenga, ma l'intero territorio per questo trasmetteremo la delibere anche agli altri comuni".