Alassino - 15 novembre 2018, 13:35

Alassio, "Dalle Langhe al Pisciavino": con l'enologo Martinelli un viaggio per conoscere il barolo: "il miglior vino del mondo"

Venerdì 16 novembre alle 21, presso l'Auditorium della Biblioteca civica, un incontro per conoscere al meglio uno dei vini più blasonati del nostro Paese.

Alassio, "Dalle Langhe al Pisciavino": con l'enologo Martinelli un viaggio per conoscere il barolo: "il miglior vino del mondo"

Prende il via domani il ciclo di incontri promossi dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Alassio per andare incontro ai bisogni di informazione e di aggiornamento della propria cittadinanza.

L’Auditorium della Biblioteca civica di Alassio, dove si svolgeranno gli incontri del nuovo ciclo “Alassio incontra…”, sarà così il punto di riferimento per chi vorrà approfondire tematiche attuali, storiche o legate al comprensorio.

E domani sera alle ore 21 si parte davvero in grande stile, quello di uno dei vini più blasonati del nostro Paese.

"Credo che il barolo sia il miglior vino del mondo, senza se e senza ma" l'enologo Massimo Martinelli non ha dubbi.

"Nella vita ho organizzato degustazioni in tutto il mondo occidentale e orientale e i fatti mi hanno sempre dato ragione. E' un vino unico, con tre marce in più rispetto agli altri che ha accompagnato i momenti salienti della mia  via. Per questo è nato questo libro “Dalle Langhe al Pisciavino”: un percorso, non solo di aromi e di uve, dove si percorrerà il filo sottile che lega il Piemonte alla Liguria".

"Accanto a me ci sarà un caro amico, il giornalista Daniele La Corte - presegue Martinelli - ci conosciamo da tempo, e ne ho sempre apprezzato la capacità di andare oltre le facciate con intelligente ironia. Credo che ne risulterà una serata simpatica, dinamica e frizzante" 

E chiude: "Un proverbio cinese dice: non è il vino che ubriaca ma è l'uomo che si ubriaca".

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU