Eventi - 10 novembre 2018, 10:00

Finale Ligure ricorda il maresciallo capo Daniele Ghione: lunedì 12 novembre la commemorazione della strage di Nassirya

Appuntamento alle ore 10.00 presso il monumento presente nei giardini intitolati alla memoria del carabiniere finalese caduto in Iraq.

Finale Ligure ricorda il maresciallo capo Daniele Ghione: lunedì 12 novembre la commemorazione della strage di Nassirya

Anche quest'anno Finale Ligure ricorda il maresciallo capo Daniele Ghione, una delle vittime del tragico attentato di Nassirya del 12 novembre 2003, quando un'autocisterna esplose dopo aver fatto irruzione all'interno della base Maestrale (una delle sedi italiane della missione di pace in Iraq) causando la morte di 28 persone.

L'appuntamento con la cerimonia è fissato per lunedì 12 novembre, a partire dalle ore 10.00, quando verrà deposta una corona al monumento presente nei giardini intitolati alla memoria del carabiniere finalese. Alle ore 11.00, invece, si svolgerà la Santa Messa presso la Basilicata di San Giovanni Battista a Finale Ligure Marina.

Alla manifestazione, quindicesimo anniversario della strage, prenderanno parte il sindaco di Finale Ligure Ugo Frascherelli, il presidente della sezione finalese dell'Associazione Nazionale Carabinieri (intitolata alla memoria del maresciallo capo Ghione) Maurizio Amico, oltre alle principali autorità civili e militari.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU