- 07 novembre 2018, 12:12

Fungaiolo pegliese disperso: ancora senza esito le ricerche di Saverio Tagliafierro

"Sabato è stato ritrovato il suo cestino di funghi a circa 200 metri dalla macchina. Il suo bastone è stato trovato abbandonato in terra a circa 50 metri dalla macchina"

Fungaiolo pegliese disperso: ancora senza esito le ricerche di Saverio Tagliafierro

Ancora nessuna traccia di Saverio Tagliafierro, il fungaiolo di 75 anni disperso da sabato scorso nella zona delle Capanne di Marcarolo, nell'Alessandrino. Il pensionato pegliese si è inoltrato nei boschi, ma non ha fatto più ritorno all'auto che aveva lasciato a bordo strada. Lì aveva appuntamento con un suo amico dopo la mattinata trascorsa in cerca di miceti. Si è subito attivata la macchina delle ricerche.  

Spiegano gli amici dei familiari dell'uomo disperso: "Sono trascorsi più di 3 giorni e i soccorsi non hanno trovato alcuna traccia. Ormai non può essere più considerato solo un fungaiolo distratto che sbaglia sentiero, ma una persona scomparsa a tutti gli effetti. Sabato è stato ritrovato il suo cestino di funghi a circa 200 metri dalla macchina. Il suo bastone (accuratamente intarsiato e personalizzato) è stato trovato abbandonato in terra a circa 50 metri dalla macchina. Il resto è avvolto dal mistero perché Saverio sembra essersi volatilizzato nel nulla". 

"Dopo continue ricerche con i Carabinieri, vari gruppi di volontari, i Vigili del fuoco, i volontari della Protezione civile e dell'Aib, il personale del Soccorso alpino e le unità cinofile non è stato trovato nulla... Inspiegabilmente. Le ricerche stanno continuando e ringraziamo tutte le persone che sono intervenute e che stanno ancora cercando, ma forse con una maggiore visibilità pubblica speriamo di mettere la parola fine a questo stato di incertezza per tutti quanti, specialmente per i familiari".

La scomparsa del 75enne è coincisa, purtroppo, con le note condizioni di maltempo che hanno complicato le ricerche, nelle quali sono state impiegate anche le unità cinofile.  

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU