Anche quest'anno il Comitato ballo delle Debuttanti con il patrocinio del Comune di Savona ,di F.I.D.A.P.A BPW ( federazione italiana donne arti professioni affari) sezione di e la Croce Rossa Italiana di Savona , organizza la sesta edizione del Ballo delle Debuttanti .
Con questo evento si intende proporre alle giovani di affacciarsi alla maggiore età, riflettendo sul significato dell'entrata in Società all'insegna delle buone maniere , del rispetto, della conservazione delle tradizioni della società civile.
la grazie e l'armonia tipicamente femminili che promana la danza verranno sottolineati dalla presenza di una prestigiosa Madrina Carla Fracci , come già in precedenza è avvenuto con le Signore Enrica Bonaccorti, Catherine Spaak, Katia Ricciarelli, Daniela Poggi, Luciana Savignano.
La manifestazione si terrà sabato 17 novembre 2018 presso la sala della Sibilla, nel complesso monumentale del Priamar , luogo storicamente significativo per la comunità savonese.
Avremo l'onore della partecipazione degli allievi ufficiali dell'Accademia Italiana della Marina mercantile di Genova.
Durante la serata ci saranno momenti di spettacolo con la scuola di danza 360 performing school Art Director Alice Olmo che ha curato le coreografie del Ballo
La Presentatrice sarà Eleonora D'Urso regista e attrice di cinema e teatro.
Verranno estratti a sorte per le ragazze diversi premi tra cui la veretta di brillanti sempre offerta dalla Gioielleria Delfino di Savona